Echaffer e la piattaforma per il riciclo etico.

Il nostro nome deriva dalla parola “chaffer”, che vuol dire scambio o baratto in inglese.

Il sito è dedicato agli amanti del baratto e a chi vuole semplicemente riciclare un oggetto evitando inutili sprechi assecondando un consumo critico ed ecologico, basta accedere al portale per ricercare ciò che più desideri, potrete  barattare oggetti, servizi, vacanze o altro e potrete decidere liberamente se farlo di persona, via posta o con spedizione tramite corriere o come meglio preferiate.

Il baratto on line con Echaffer è veramente divertente e innovativo!

Su Echaffer è possibile fare un baratto con parziale conguaglio in denaro in modo da compensare eventuali sbilanci di valore tra gli oggetti o di servizi. Il valore e/o la compensazione in denaro non vengono stabiliti da noi, ma sono a libera scelta degli utenti.
Sulla nostra piattaforma non usiamo crediti o moneta elettronica per gli scambi perché pensiamo che il vero baratto sia quello diretto.

Il baratto è un'azione ad alto valore educativo. Fa bene all'ambiente, perché riutilizzi tutto, al borsellino perché non compri nulla, ma utilizzi ciò che già esiste, inoltre fa bene alle relazioni, perché condividi le tue cose con altri in modo ludico, attivo e sensibile ampliando i tuoi confini e contatti.

Il baratto è generalmente considerato la prima forma storica dello scambio commerciale di beni, ed dunque ben anteriore alle forme di scambio monetario e si adatta bene al periodo storico attuale di crisi economica

Nel baratto, il valore dei beni oggetto dello scambio viene considerato sostanzialmente equivalente fra le parti, senza ricorrere esplicitamente ad un'unità di misura di valore monetario dei beni stessi. Anche nel baratto, dunque, il valore delle merci scambiate corrisponde al punto di incontro fra la domanda e l'offerta. Entrambi i soggetti per essere soddisfatti devono ritenere che dal trasferimento del bene scaturisca un vantaggio economico.

Barattare su Echaffer è facile!

Per prima cosa devi iscriverti, poi accedi al tuo account inserendo il nickname e la password.

Il primo passo per iniziare a barattare è quello di inserire gli annunci dei tuoi oggetti o servizi

Una volta registrato puoi inserire il tuo annuncio,oppure inoltrare le tue richieste, le tue offerte offerte o riceverne.

La modalità con cui scambiarsi i beni e i servizi su Echaffer la decidete voi in totale libertà.

Noi consigliamo di procedere con uno scambio di persona il quale è un ottimo modo per conoscersi e compiere insieme un'attività utile.

 

Allora cosa aspetti, inizia a divertirti barattando con Echaffer!!!

Cerca...